Oggi in allegato a Il Resto del Carlino è offerto il libro “CRISTINA MAGRINI, 2009-2019 gli ultimi dieci anni di vita”. Non è un libro triste, è una lettura piacevole pur affrontando un argomento delicato; è un inno alla vita comunque sia vissuta.
Il libro è arricchito dalla prefazione dell’Arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Zuppi che tratta con delicatezza l’incontro con Cristina e la vicinanza che le ha sempre riservato.
La premessa è del Sindaco di Bologna Virginio Merola che percorre i fatti salienti di cui è stato attore in prima persona: dalla cittadinanza onoraria conferita a Cristina, al suo rientro a Bologna e infine l’inaugurazione della casa accoglienza.
Poi l’introduzione del libro è di Romano Magrini, papà di Cristina, che con una sintesi attinta dai suoi grandi sentimenti, traccia la vita vissuta accanto alla sua “Bambina”.
Il libro chiude con sette testimonianze i cui autori sono persone che hanno vissuto l’esperienza diretta nei confronti di Cristina Magrini.
L’associazione Insieme per Cristina sta promuovendo quattro iniziative alquanto costose, tutte dedicate al ricordo e in nome di Cristina Magrini. C’è qualcuno che ci aiuta acquistando il libro che può essere inviato anche per posta? Al vostro buon cuore!
Visualizza la copertina del libro e le modalità di acquisto >>